Oltre il cerchio
ciao, sono marika
Manifestatrice e ricercatrice della Vita
Ho incontrato i mandala nel 2017, inizialmente come pura forma artistica ed espressiva. Nella pratica, ho iniziato a sentire quanto forte era la volontà di andare oltre la materia, di comprenderne il valore spirituale e, grazie al lavoro del dottor Carl Gustav Jung, introspettivo. Disegnare mandala mi consente di ritrovare il mio centro, di capire dove sono e di riacquisire contatto con il mio spirito, codificando i messaggi provenienti dal mio Sé.
Poco dopo la pandemia ho aperto un canale di intrattenimento su Twitch dove in diretta completavo i miei mandala di studio, fornendo informazioni agli spettatori su ciò che apprendevo durante i miei approfondimenti. L’ultima serata prima, di sospendere completamente le trasmissioni del canale, ho chiesto agli spettatori di inviarmi dei loro mandala, senza curarsi troppo dell’estetica, ma solo del proprio sentire, e in diretta li abbiamo provato a decodificarli. Ricorderò quella live per la fortissima connessione che ho avuto con ciascun partecipante e con il lavoro svolto.
Nel 2022 mi sono laureata in Design e Comunicazione con una tesi di laurea intitolata “Mandiary – Trova il tuo centro”. Una tesi sui generis, in quanto avrebbe dovuto parlare prevalentemente sul prodotto digitale realizzato, ma per me è stato il pretesto per parlare, approfondire e manifestare ciò che amo fare.
perché mandiary
Una tesi, un progetto a lungo termine
“Mandiary – Trova il tuo centro” è stato il titolo della mia tesi universitaria. Il nome è l’unione di “Mandala” e “Diary”, e formalmente la tesi consiste nella realizzazione di un prodotto digitale dedicato ai mandala, occasione per ampliare e approfondire le mie conoscenze.
Questo sito è dunque la naturale prosecuzione e diffusione di una ricerca personale (oltre che artistica) che prosegue da sette anni e che, nel suo processo, mi accompagna ogni giorno nella mia spiritualità, creatività e interiorità.